18/01/2012 - Altri articoli dello stesso autore Nonna Uga
Oroscopo 2012: a’ str… Astri!
Nonna Uga, fresca di operazione di cataratta, torna a scrutare il cielo: nonostante il cristallino nuovo di zecca, le sue previsioni sono intrise dell’abituale livore. D’altronde cosa potevamo aspettarci dall’autrice de I Maya c’hanno la mamma maiala?
Buona lettura!
30/03/2011 - Altri articoli dello stesso autore Nonna Uga
Oroscopo 2011 – Persecuzione astrale
Nonna Uga, dotata di un potentissimo telescopio in grado di perforare la barriera della cataratta, ha osservato attentamente il cielo e ci ha fornito il consueto oroscopo annuale. Che poi, a ben vedere, è il solito concentrato di disgrazie: è proprio una cara vecchina...
Buona lettura!
26/04/2010 - Altri articoli dello stesso autore Nonna Uga
Sindone: consigli per il lavaggio
Il lenzuolo più famoso del mondo continua ad attirare milioni di pellegrini, scatenando le ire e i geriatrici furori di Nonna Uga, che tuona: «Il mio bucato è molto più bianco ma non se lo fila nessuno». Ecco dunque i suoi preziosi consigli per il lavaggio.

Trattandosi di un capo di lino, non ci sono dubbi per quanto riguarda il programma: scegliete “lino” e passiamo oltre.
La temperatura è un problema solo teorico: vista la resistenza agli incendi dimostrata più e più volte, potete fare tranquillamente un lavaggio a 90° senza compromettere il tessuto.
17/06/2003 - Altri articoli dello stesso autore Nonna Uga
Gli Ulteriori Consigli di Nonna Uga
Nonna Uga è una cara vecchietta che da anni dispensa buoni consigli a tutte le affezionate massaie che le chiedono consiglio. E' una nonnetta un po' irascibile - non fatela arrabbiare! - ma ha in fondo un cuore d'oro ed una vasta sapienza antica. Tempo fa aveva già collaborato con Il Superficiale, e siamo felici di pubblicare qualche nuovo estratto della sua sconfinata ed amorevole corrispondenza.
04/08/2001 - Altri articoli dello stesso autore Nonna Uga
I Consigli di Nonna Uga
Cara nonna Uga, non riesco ad attaccare un bottone che ho perso maldestramente al mio cappotto invernale (e tu sai, cara nonna, quanto è importante possedere sempre il cappotto a posto in ogni momento). Cosa devo fare? Maria, San Demenzio (BO)
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto