22/02/2006 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Aspettando wurstel e crauti mi faccio un kebab!
Arcistufo di ascoltare sterili profezie sulla prossima formazione azzurra che giocherà al Mondiale germanico, ho deciso di seguire da vicino la Coppa d’Africa.
Rivoltomi all’agenzia di viaggio prediletta ho chiesto un biglietto per il paese che ospita la competizione calcistica clou del Continente Nero. Come al solito quell’ignorante di Pino mi ha spedito in Benin invece che nella terra dei faraoni. Cazzo, mi son detto, oltre che essere un ignorante spropositato in materia calcistica lo è anche in geografia: era meglio se avesse continuato a fare il barbiere alla stazione, rapando teste di skins e militari in partenza per la naja.
19/03/2004 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Nazionale Senza Filtro
Dopo alcuni cicli condotti da salutisti uomini di terza età la compagine atletica, che unisce il pescatore di Lampedusa al maestro di sci di Dobbiaco in un solidale tifo italico, torna ad essere allenata da un incallito tabagista.
Dove ci ha portato il denso fumo bluette che scaturiva dalla lignea pipa dell'indimenticabile Enzo? In una calda notte spagnola quel fumo ha inciso gloriose parole nella storia sportiva del Belpaese

E ora cerchiamo di ricordare cosa ci hanno lasciato i salutisti successori: delusioni, dispiaceri, un impalpabile senso di sconfitta, moccoli e frane di bestemmie di fronte ad uno schermo televisivo!
Solo un fugace intermezzo del Cavalier Dino, con le sue inseparabili bionde ha cercato d'interrompere il ventennale digiuno: ma come al solito il potere politico, nano e pelato, si è intromesso.
Così va il paese di questi tempi…
20/09/2003 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Digitale Terrestre? Palla Ovale, Grazie!
La risposta mi sembra ovvia, ed è quel che ho risposto alla Redazione quando mi hanno detto che gli articoli sullo Sport, ovverosia sul nobile giuoco del Calcio, li avrei dovuti fare seduto in poltrona davanti alla TV per motivi economici: toglietemi tutto ma non la bestemmia sugli spalti!
Ed è così che la Redazione, non volendo spendere un patrimonio per l'acquisto dei biglietti per uno dei nostri stadi comunali, mi ha imposto di fare un pezzo sull'incontro tra la nazionale scozzese e la nostra (pagando la trasferta!).
Quando mi sono accorto che si trattava di quel gioco con la palla schiacciata era oramai troppo tardi. Ma devo confessare che le sensazioni erano simili: sciarpe e cori, moccoli e rutti liberi, panino e birra. Mi ha riportato ai profumi e colori di un tempo, ma soprattutto mi ha risvegliato il piacere di gustare una meritatissima birra sfumazzando senza filtro e toscanelli.
22/06/2002 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Non Esistono Più le Mezze Punte
La tattica calcistica si avvicina, oramai, sempre di più al nobile gioco del Lotto. Schemi e posizioni virtuali sul campo di gioco rassomigliano a numeri di telefono di linee erotiche, che rallegrano le nostre nottate, attaccati al telecomando, rigorosamente dal decimo canale sino al ventiseiesimo.
Ma le belle e pesanti zinne delle studentesse casalinghe lesbiche in trepida attesa della nostra calda chiamata, non possono assolutamente sostituirmi il dimenticato ruolo dello Stopper!
Mi vengono le caldane a pensare che non si trova più nemmeno nella squadra della Casa del Popolo un Libero: e dire che Peppone ci battezzò pure il suo primogenito con 'sto nome!
20/03/2002 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Cassa Integrazione Si, ma in Curva
Ma la zozza di una carogna schifosa, mi vien da pensare: incontri ai vertici, contrattazioni con le parti sociali, Saloni del Brunello di Montalcino e Morellino di Scansano e questi politicanti non riescono a risolvere il dilemma dell' eccesso occupazionale?
13/03/2002 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Siamo Tutti Allenatori
La libertà d'opinione, fondamento della criptica Carta costituzionale, è garantita a tutti noi connazionali e ci permette di esprimerci appieno quando, in totale contrapposizione col CT di turno, ragioniamo con i nostri compari sulla formazione che dovrebbe scendere in campo.
E allora pazienza se ci rodiamo perché non possiamo essere contattati dalla nostra trasmissione domenicale preferita per asserire che la squadra ha da segnare; io non so suonare il piano, a parte che non andrò mai in crociera. Sia mai, mi viene mal di stomaco solo a guardare il mare: l'ambiente naturale dell'uomo è il prato erboso, mica l'acqua! Affanculo la pallanuoto.
11/10/2001 - Altri articoli dello stesso autore Attilio Torello
Riflettori o Proiettili Traccianti?
E' con immenso piacere e soddisfazione toccare con mano e rendersi conto che i veri valori universali della Umanità tutta, sono perseguiti, tutelati e garantiti nel Nord come nel Sud del Mondo! E' commovente, anzi, accorgersi che i nostri concetti di cultura ci hanno sviato da quei valori che i nostri orgogliosi nonni hanno provato a inculcarci a forza di scoppole, e che in paesi da noi considerati, un po' frettolosamente, arretrati, quelle stesse regole vengano ancora messe al centro della vita di tutti i giorni.
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore. Email: ilsuperficiale@ilsuperficiale.it
Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto