12/11/2008 - Altri articoli dello stesso autore Antonello da Messina
Grasso che tracima
Uomo mediocre, il Superficiale si manifesta a te con un nuovo numero!
Quanto a questo tripudio colesterolemico, qualcuno ha visto un parallelo tra la bolla finanziaria e l’occlusione delle arterie, qualcun altro una metafora dello stile di vita del mondo ricco, se è vero che tra non molto avremo bisogno di due pianeti perché quello attuale si sta esaurendo.
(http://www.panda.org/news_facts/newsroom/news/index.cfm?uNewsID=148922)

C’è persino chi, ottimisticamente, vede nel grasso la via alla purificazione che arriverebbe quando, dopo l’inevitabile collasso globale, potremo ripartire più sobriamente. In ogni caso, noi ve l’avevamo detto di mangiare radicchio.

Comunque, per ora si comincia col Caligola che dice la sua sul tema a noi caro della simpatia, senza peraltro contestare i lavori del Prof. Scoriacci, ma anzi proponendo un approccio complementare ad essi; si continua con Gianduia Balengo che dedica un’ode al Ministro Mariastella Gelmini e con un anonimo detrattore di alcuni capisaldi della scienza (nella speranza che ne nasca un dibattito); e si finisce con l'accorato appello di Lucio Garofalo in favore del ripristino del Limbo.

Vi aggiorneremo su altri eventuali interventi.

Buona lettura.

Indice del NumeroIndice del Numero

Lo zombie della porta accanto
Clicca sulla locandina per vederla ingrandita


Rassegna stampa: quello che avreste potuto leggere sul Superficiale e invece è successo davvero
Aggiornata all'11 ottobre 2011



Twitter Updates

    follow me on Twitter






    È necessario Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto