
Caro Nanni Moretti,
tu che vai in piazza e ti incazzi tanto, prova a rispondere a questa domanda: se di cognome fai Nanni Moretti, qual è il tuo nome?
Non è che Moretti è il soprannome che ti ha dato il barista sotto casa tua? Per esempio io che mi compro due scatole di pelati al giorno mi chiamano tutti Cirio. Ma insomma, per me puoi anche chiamarti Nanni Buitoni, ma il punto veramente importante è un altro: a te chi ti ha votato?
Cosa vai lì a incazzarti che non sei mica un senatore parlamentare… ché altrimenti con i soldi che avevi rubato te ne andavi in vacanza nelle località!!
Almeno per questo un po' devo dire che mi piaci, quindi se ti candidi nelle elezioni e prometti di far tornare la lira io pure ti voto!
Ma permettimi una domanda: chi era mai tutta quella gente in piazza? E la cosa del girotondo… ce la devi insegnare ai politici ché quelli solo a nascondino sanno fare… Ma quello che non ho capito è il seguente fatto: visto che sei un comico, perché ti incazzi tanto?
A te mica ti paghiamo per quello… infatti, mentre tu ti incazzi, Pippo Franco e Berlusconi stanno seriamente lavorando.
Questo sito viene aggiornato in base alla disponibilità degli autori (e all'esito della loro continua lotta contro la propria pigrizia); non è in alcun modo un periodico né un prodotto editoriale. Termini quali "redazione" o "articoli" sono da intendersi in modo del tutto scherzoso e autoironico, così come l'espressione "periodico per l'uomo mediocre" con cui talvolta viene definito il sito stesso. I commenti sono di responsabilità dei rispettivi autori.

Dove non specificato altrimenti, i testi di questo sito sono pubblicati sotto una
Licenza Creative Commons Ciò, in estrema sintesi, significa che potete utilizzare liberamente i contenuti di questo sito a
fini non commerciali. Ogni contenuto estraneo al dominio de "Il Superficiale" non è soggetto alla licenza sopra citata ed appartiene al rispettivo autore.
Email:
ilsuperficiale@ilsuperficiale.it